Sunday 16 March 2008

Arusha - Pangani (15.124 km)






Appena 10 minuti prima del tramonto sono partito da Arusha insieme a Tom. Non e' un ottima idea viaggiare col buio, specialmente qui in Africa, ma la strada che porta a Tanga e' in perfette condizioni e di notte non c'e' traffico e si incontra solamente qualche camion. E' incredibile come tutti i camionisti qui cerchino di facilitare il sorpasso segnalando se la strada e' libera o meno azionando rispettivamente la freccia verso sinistra o verso destra (In Tanzania si guida sulla corsia di sinistra come in Inghilterra). Alle 3 di mattina a soli 20 km da Pangani il pneumatico posteriore ha pensato bene di procurarsi un bel taglio costringendomi a fermarmi per un ora in mezzo al nulla per riparare il danno.

Alle 4 di mattina siamo finalmente arrivati a Peponi Beach (S 05 17,207’ E 39 03,983’), un campeggio sulla spiaggia dove si possono mangiare ganchi e aragoste pescate e cucinate al momento. Il posto ideale per riposarsi e rillassarsi un paio di giorni. Non a caso abbiamo ritrovato qui Veysel ed Herby.

Colonna Sonora: “I love you Marianna” Rino Gaetano

2 comments:

Anonymous said...

Ben ritrovato!
Iniziavo a essere stufo di leggere il blog in inglese :-)

Unknown said...

Hi
I just stumbled on your blog and i was impressed with wht you guys are doing. I'm Kenyan living in Washington dc and it breaks my heart to see all the pics of the havoc that was there recently, but I'm mostly happy to see all the other pics you guys have and just wanted to wish you the best with the trek.