Friday 14 December 2007

Bike Maintenance Cairo

I pezzi di ricambio per la moto non sono arrivati al Cairo ed alla fine ci siamo dovuti arrangiare da soli. Per fortuna abbiamo trovato Mohammed che a quanto si dice in giro e' il piu' bravo meccanico di tutto l'Egitto. (Anche se non aveva mai visto una Ducati prima d'ora). Siamo stati nella sua officina a lavorare sulle moto ascoltando i commenti di un paio di suoi amici che hanno subito diramato la notizia e nel giro di tre ore tutti i motociclisti del Cairo sono passati da li'.
Abbiamo cambiato il filtro dell'aria (con l'inquinamento che c'e' qui bisognerebbe cambiarne uno al giorno) il filtro dell'olio, le candele e le pastiglie dei freni. Le ruote non le abbiamo trovate e quindi dovremo attraversare il deserto nubiano con le ruote posteriori completamente consumate.
Sulla mia moto abbiamo anche sostituito la leva della frizione che si era rotta nel deserto di Wadi-Rum.
Alla fine Mohammed ha e' stato degno della sua fama. E' rimasto con noi in officina fino alle due di notte ed insieme agli altri motociclisti a cercato di aiutarci in tutti i modi. Grazie di cuore!
Colonna sonora: "Let's spend the night together" David Bowie

6 comments:

Unknown said...

Dudes nice going, in Cairo already! keep it up, you're looking strong...cheers simon

Anonymous said...

Ieri ho iniziato il giro per i regali di Natale. Sembra di stare al Cairo. I semafori nessuno li guarda. Il traffico e' impazzito. Pedoni che spuntano da tutte le parti. Appena si e' diffusa la voce che ero in giro, subito non e' fregato niente a nessuno. Semnrava di stare al Cairo. Sembrava. Saluti bra. Saluti Matteo. Vincenzo+Monica+il bulldog Marta

Anonymous said...

Forza ragazzi,

adesso anche una pagina del sito Ducati,
parla della vostra avventura,

Anche su MotoSprint,
è stato pubblicato un piccolo articolo.

buon proseguimento
lady ducati

Anonymous said...

Ragazzi,
intanto mi sono procurata
un buon libro,
che sicuramente conoscete

CHARLEY BOORMAN
EWAN McGREGOR

LONG WAY DOWN

Michael Lees-Rolfe said...

Ahhhhhhhoooyyyyyyyyyyyy! Bra!
Som amazing life-changin blood boiling beauty out there. Keep safe and ride over those taxis. miss you dude.

laurazzalini said...

Ciao Matteo e Robin !!!
Sono Laura, la maestra di Vivì e degli altri 24 scavezzacollo che avete conosciuto prima di partire.
Ho visto le vostre meravigliose fotografie e i commenti.Devo dire che siete molto fortunati ad essere lì, lontani dalle " Frenesie cittadine" soprattutto in questo periodo di " Feste a tutti i costi ".Vi auguro un Buon Anno insieme a persone e ambienti spettacolari.